E i colleghi??

Tommaso da Ludwigsburg (Germania)

Collega / Chitarrista

"Maestra Annalisa Desiata - che non tragga in inganno la giovane età di questa formidabile insegnante, formatasi presso diverse tra le più eccellenti accademie d'Italia - ha un curriculum musicorum corredato di tantissimi successi, un'affermazione conclamata entro il territorio italiano ed anche oltre lo stesso, il tutto determinato da una grandissima passione per la musica, componente fondamentale per trasmettere interesse ed amore per la musica e l'arte in senso più vasto ed interdisciplinare agli allievi. Da diversi anni attiva nell'insegnamento, ricopre tante fasce d'età avvalendosi di un discorso disciplinare rivolto a soddisfare - con risultati tangibili, in un percorso didatticamente comprovato - le più svariate esigenze, come una rigorosa preparazione di chi ambisce ad alti obbiettivi professionali; il tutto, senza mancare di una vasta gamma di metodi ed applicazioni pedagogiche in particolare atte a rivestire il ruolo di insegnante per i più piccoli, riuscendo sempre a coinvolgere tutti con efficaci ed ottimi risultati, sino a coniugare in modo efficace il desiderio dei più adulti che cercano nell'apprendimento dello strumento un qualcosa per arricchire il quotidiano di obbiettivi artistici, culturali in musica. È impressionante, in quanto raro poter constatare esperienze così diverse, sia in campo artistico che pedagogico. In tutta onestà, una delle più promettenti insegnanti da cui poter attingere tanta umanità, simpatia, bontà coniugate alla più seria e veritiera passione per lo strumento. Assolutamente da provare! Consiglio esplicitamente di farsi un quadro in primis per afferrare il senso di quanto qui affermato. La scelta di Annalisa come insegnante spinge i suoi allievi a comprendere in modo naturale l'idioma degli strumenti che con sacrificio e dedizione segue e trasmette da oltre 20 anni, quando ella stessa in tenera età iniziò un longevo e costante apprendimento senza interruzioni, costellato da risultati eccezionali."

Christian da Bojano

Collega / Chitarrista

"Raccomando Annalisa innanzitutto perché ha una grandissima passione per la musica e per il suo strumento. Ho avuto il piacere di suonare con lei, ha un bel gusto musicale. È solare ed alla mano. È molto preparata e continua a perfezionarsi. La consiglio vivamente."


Marco da Campobasso

Collega / Pianista

"Annalisa possiede le qualità che ogni docente dovrebbe avere: una solida preparazione tecnico-musicale e doti umane spiccate. Tutto ciò garantisce un insegnamento di alta qualità. Provare per credere!..."

Giangiuseppe da Benevento

Collega/ Violista

"Annalisa è una professionista unica, che mette anima e corpo per i propri allievi. Si dedica come pochi docenti, portando i suoi allievi a livelli di alta preparazione artistico-musicale.
Il tutto, proponendo loro continue esperienze di studio e performance pubbliche. Un allievo di Annalisa si vede da lontano, anzi, si sent
e!"